Al Classico di San Giovanni in Fiore, fervono i preparativi per la seconda edizione della “Notte Nazionale dei Licei” che sarà celebrata venerdì 12 gennaio a partire dalle 18:30, giunta, a livello nazionale, alla IV edizione.
407 sono i Licei in tutta Italia che aderiranno all’importante iniziativa compreso, appunto, anche il Classico di S. Giovanni in Fiore.

La dirigente, dott.ssa Angela Audia, la docente referente, la prof.ssa Maria Gabriella Militerno, tutti gli altri docenti, il personale ATA e, soprattutto gli alunni del Liceo Classico, invitano all’evento, in modo particolare, genitori e allievi delle ultime classi della secondaria di primo grado, ma anche tutti i cittadini interessati. Come nella precedente edizione anche quest’anno hanno intenzione ancor di più di stupirli con LA CULTURA, quella nobile, quella somma, quella CLASSICA!

All’interno della cerimonia di apertura delle celebrazioni di questa seconda edizione presso i locali della stessa scuola, si terrà anche l’iniziativa a sostegno della candidatura UNESCO del Parco Nazionale della Sila. Saranno presenti coi loro interventi, Sonia Ferrari e Giuseppe Luzzi, Commissario e Direttore dell'Ente Parco Nazionale della Sila, Patrizia Giancotti – narratrice antropologa, autrice del programma per Rai Radio 3 “Tra i giganti del bosco - Natura e Cultura nel Parco Nazionale della Sila”. Inoltre, all’evento daranno il loro contributo esponenti dell'amministrazione locale, dell'associazionismo, della ricerca, della cultura e dell'arte.

Scarica questo file (Locandina_Notte_Liceo_Classico_2018.pdf)Locandina_Notte_Liceo_Classico_2018.pdfaccount installazione125 kB
Scarica questo file (Locandina_UNESCO_ParcoSila.pdf)Locandina_UNESCO_ParcoSila.pdfaccount installazione70 kB