Mercoledì 5 Dicembre 2018 dalle ore 8:30 alle 13:00 presso l'aula magna del Liceo Scientifico in via delle Ginestre si è svolto l'evento internazionale denominato Ora del Codice. Un'ora di attività di coding avente come obiettivo l'avviamento degli alunni e docenti al pensiero computazionale.

Durante l'evento i tutor d'aula hanno coadiuvato gli intervenuti nella programmazione di un PC attraverso appositi software. Nella stessa mattinata i ragazzi di terza e quinta sezione B hanno presentato progetti realizzati con Scratch e Arduino ed approfondimenti su tematiche relative alle tecnologie Blockchain, I.O.T. (Internet Of Things) e Criptovalute.

L'Ora del Codice è un'attività svolta all'interno del Progetto "Programma il futuro" in collaborazione con il MIUR, il CINI e Code.org, a cui negli ultimi anni hanno partecipato più di 4 milioni di studenti italiani. Le attività saranno svolte mediante software, piattaforme digitali e strumenti tecnologici volti a favorire l'apprendimento dei primi rudimenti della programmazione.

Scarica questo file (locandina A4.pdf)locandina A4.pdfaccount installazione162 kB