Ennesimo successo per gli studenti dei Licei di San Giovanni in Fiore. Il 5 aprile 2018, presso l'Aula Magna dell'UNICAL , si sono tenute le prove inerenti il Concorso Nazionale "HIGH SCHOOL GAME" 6^ ed. 2017-18.
Gli argomenti oggetto della prova prevista dal concorso sono stati diversi e tutti relativi a temi di attualità. Le domande hanno toccato la sicurezza stradale, l'educazione ambientale, l'educazione alimentare, il cyberbullismo, il business in English. Dopo una prima sfida su tali argomenti, si è tenuta una seconda sfida su argomenti di cultura generale, in una.classifica suddivisa per province. La classe 5^ A del Liceo Scientifico di San Giovanni in Fiore, rappresentata da Daniele Pio Audia, Salvatore Audia, Teresa Cannizzaro e Giovanni Lombardi, il cui docente referente è il prof. Fausto Stranges, si è classificata al PRIMO posto tra le squadre delle classi quinte provenienti da tutta la provincia di Cosenza, guadagnandosi il diritto di partecipare alle finali nazionali, che si svolgeranno il 20/21 maggio c.a., a bordo della nave Grimaldi Lines nel porto di Civitavecchia. Per tale sfida conclusiva, la comunità scolastica dei Licei è, naturalmente, invitata a tifare per la classe 5^ A. Ad maiora semper!